Room Mate Hotels, catena spagnola di hotel guidata da Kike Sarasola, apre 2 hotel a Firenze: Room Mate Luca e Room Mate Isabella. I 4 stelle sono stati progettati dall’interior designer Lorenzo Castillo.
Il Room Mate Luca, che aprirà le proprie porte entro questo mese, è ospitato in un palazzo neoclassico a due passi da Piazza San Marco e sarà dotato di 53 camere con ogni comfort. Il Room Mate Isabella con le sue 22 camere è, invece, già operativo in via dei Tornabuoni.
Con queste 2 nuove aperture, Room Mate Hotels vuole avviare la propria espansione nel mercato europeo.
“Dopo il successo del brand in Spagna abbiamo deciso che era il momento di affrontare l’Europa. Amiamo Firenze e crediamo fortemente alla scommessa che la città ha giocato sul turismo e quindi non ci potrebbe essere contesto migliore per la nostra espansione europea”, commenta Kike Sarasola, fondatore e presidente di Room Mate Hotels.
Dopo Firenze, seguirà Amsterdam (Room Mate Aitana), dove la catena aprirà un nuovo hotel con 250 camere tra maggio e giugno 2013. In valutazione anche aperure a Roma e Milano. Room Mate ha chiuso il 2012 con un fatturato di 27.6 milioni di euro.