sabato, 20 Aprile 2024

In oltre 200 mila camere di hotel italiani visibili i programmi Sky

Sky Business, divisione di Sky che gestisce i rapporti commerciali B2B con alberghi, locali pubblici e altri business, festeggia un importante traguardo: il superamento di 200.000 camere di hotel che propongono i propri programmi in Italia. Sul territorio nazionale Sky è presente in ben 5.000 strutture, rappresentative di tutti i generi e categorie dell’ospitalità italiana. Il mercato degli hotel 5 stelle risulta il più performante, poiché l’abbonamento Business è proposto nel 70% delle strutture, seguito poi da quello dei 4 stelle con il 30% e dei 3 stelle con il 9%.

Prendendo in esame la suddivisione per aree geografiche, il 30% delle strutture abbonate si trova nel Nord Ovest (compresa la Sardegna), il 29% nel Nord Est, il 21% in Centro Italia ed il restante 20% al Sud. Se si analizza invece la tipologia di soggiorni, il 40% è leasure e il 60% è business. Infine, il peso delle strutture che hanno sottoscritto un abbonamento stagionale supera il 45% del business totale, confermando la tendenza da parte degli ospiti a ricercare un prodotto tv di qualità anche quando soggiornano in località a vocazione prettamente turistica.

“Siamo soddisfatti per aver superato l’importante obiettivo delle 200.000 camere, con una crescita di +8% rispetto all’anno precedente – commenta Matteo Arpini, Sky Business Senior Director – E per il futuro abbiamo programmi ancora più ambiziosi. Sappiamo di poter contare su soluzioni tecnologiche molto sofisticate e su una programmazione di enorme valore e stimiamo ci possano essere ancora ampi spazi di crescita, in particolare nel segmento hotel 3, 4 stelle”.

Sky Business in questi anni ha anche stretto importanti partnership con numerosi gruppi alberghieri nazionali ed internazionali.

News Correlate