sabato, 20 Aprile 2024

Peloponneso, questa estate apre il Mandarin Oriental Costa Navarino

Mandarin Oriental sbarca in Grecia con un resort in Costa Navarino, nel Peloponneso sud-occidentale, la cui apertura è prevista per l’estate 2023. Il resort sorge su una collina panoramica che degrada verso il mare, adagiata sul litorale della splendida Navarino Bay. Gli ospiti potranno scegliere di pernottare in una delle 99 suite eleganti e luminose o nelle ville dotate di piscine private e ampie terrazze. L’arredamento celebra il design greco del XIX secolo e accenna ai numerosi siti archeologici con motivi e sculture in legno che arricchiscono gli spazi.
In un più ampio progetto di eco-architettura – in linea con l’impegno del gruppo nel promuovere un turismo sostenibile – sono stati piantati più di 2.700 ulivi e oltre 500.000 arbusti autoctoni.
L’offerta gastronomica si declinerà in 5 ristoranti e bar supervisionati dallo Chef Bertrand Valegeas: tra piatti della tradizione greca e sapori internazionali che strizzano l’occhio alle cucine del mondo, i protagonisti saranno gli eccezionali ingredienti della regione.
La Spa del Mandarin Oriental, Costa Navarino è un santuario di benessere che offre trattamenti ispirati ai rituali signature del Gruppo e all’abbondante flora della Grecia. Oltre a una varietà di stanze private per trattamenti e zone umide, la Spa comprende una piscina di 25 metri che si apre verso l’esterno, con vista sulla baia.
Sarà disponibile una vasta gamma di esperienze acquatiche, dal paddle boards allo sci nautico; il beach club sarà dotato di un’ampia piscina, a pochi passi dalla spiaggia. Gli appassionati di golf apprezzeranno invece il campo a 18 buche che circonda il resort, così come gli altri tre esclusivi campi panoramici che punteggiano la costa.
Costa Navarino accoglierà i visitatori con un’ampia gamma di attività – come tennis, mountain bike, trekking e yachting – un nuovo centro per sport acquatici e numerosi ristoranti e bar. Il vicino e vivace mercato all’aperto, Navarino Agora, arricchirà ulteriormente l’esperienza con la sua curata vendita al dettaglio, lo street food artigianale, un cinema all’aperto e un entusiasmante programma di eventi che celebrano la cultura e le tradizioni locali.

News Correlate