venerdì, 29 Marzo 2024

R Collection vende il suo primo soggiorno NFT

Il 15 aprile 2022 è stata perfezionata la vendita su OpenSea del primo NFT (Non-Fungible Token) del Gruppo R Collection Hotels, catena alberghiera della famiglia Rocchi con strutture a quattro e cinque stelle, e di Takyon, una start-up dinamica e affermata nel mondo del Web3.
Si concretizza così la presenza attiva online del Gruppo R Collection Hotels nel Web3, dove è possibile acquistare e scambiare tutto ciò che è olistico ed esperienziale, oggi anche nel mondo dell’hospitality.
Il prezzo di vendita dell’NFT – è attorno ai 4mila euro per un soggiorno esclusivo al Grand Hotel Victoria by R Collection Hotels, struttura 5 stelle lusso a Menaggio, sul Lago di Como. Si tratta di un soggiorno Open Date nel periodo che va da maggio a dicembre 2022, della durata di 2 notti per due persone in Exclusive Suite con Vista Lago, comprensivo di una Cena Exclusive per due e dell’accesso alla Spa con trattamento di massaggio incluso, sempre per due persone.
In questo contesto prestigioso il proprietario dell’NFT, aderendo alla community Takyon, potrà fruire di interessanti opportunità sul lancio ufficiale della piattaforma Takyon, che avverrà per la fine di maggio 2022, con offerte personalizzate, sconti ed omaggi tramite Crypto Airdrop, eventi esclusivi e molte altre sorprese. Naturalmente all’acquirente è garantita la possibilità di rivendere l’NFT, sempre attraverso la piattaforma Takyon, entro dicembre 2022, data ultima per usufruirne.
Con questo step inizia a concretizzarsi la strategia del Gruppo R Collection Hotels verso un ampliamento del proprio portfolio di attività e di esperienze, con l’obiettivo di raggiungere una fascia di clientela che si muove verso il futuro e che sarà attiva anche nel metaverso, andando a creare una piattaforma in cui i clienti possano acquistare, tramite criptovalute, sotto forma di NFT, beni e servizi come un soggiorno classico o più particolare, un tour guidato insolito, un’esperienza che nel mondo del booking tradizionale si fatica a trovare, continuando a esplorare le potenzialità futuribili della blockchain, del web 3 e del metaverso.
Con Takyon, il cliente compra il diritto a un soggiorno in maniera del tutto innovativa e, una volta che soggiornerà fisicamente presso il Grand Hotel Victoria di Menaggio, la sua esperienza diventerà davvero indimenticabile.

News Correlate