lunedì, 23 Dicembre 2024

Relais Du Silence, presentata la nuova guida

Il gruppo racchiude oltre 200 alberghi di fascino in tutta Europa

Nei giorni scorsi, all’Isola d’Elba, è stata presentata  la guida 2013 di ‘Relais du Silance’, catena di hotel di charme facente parte di Seh (Société Européenne d'Hôtellerie), il primo gruppo cooperativo europeo multimarca di alberghi indipendenti. La guida racchiude al proprio interno 200 soluzioni di soggiorno dal grande fascino in tutta Europa, 22 solo in Italia. L'evento si è tenuto presso le 2 strutture della catena presenti sull'isola: l'Hotel Sant'Andrea e la Tenuta delle Ripalte.
I Relais du Silance sono strutture di livello medio-alto (3, 4 e 5 stelle), di piccole dimensioni, non oltre le 50 camere, e dal carattere ben definito: case padronali, castelli, mulini, masserie e dimore.
“I nostri relais offrono esperienze uniche all'insegna dell'autenticità. Quello che vogliamo è che i nostri ospiti possano cambiare la propria percezione del tempo – commenta Stéphane Barrand, responsabile del marchio Relais du Silance – All'interno della guida abbiamo cercato di ricreare proprio questa atmosfera. Sfogliando le pagine della guida è possibile notare la vocazione gastronomica delle nostre strutture che propongono specialità locali preparate con materie prime del territorio di alta qualità. Non potevano mancare alcune soluzioni benessere e spa”.
Tra le 200 proposte di soggiorno selezionate si trovano alcune new entry che vanno ad arricchire la già ampia e curata offerta Relais du Silance. Si tratta di 12 nuove strutture affiliate in Francia (Le Château de Sable a Porspoder, Château du Bois Guy a Parigné, La Mare aux Oiseaux a Saint-Joachim, Château de la Richerie a Beaurepaire, La Ferme des Mares a Saint-Germain-sur-Ay, La Ferme de la Ranconnière a Crépon, Le Jardin des Plumes a Giverny, Hôtel aux Maisons a  Maisons les Chaource, Château de la Fredière a Céron, Auberge Hazemann  a Belmont, L'Auberge La Plaine a Chabrillan e Le Canoubie a Ile des Embiez Six Fours les Plages), una in Germania (Hotel Pfaffenkeller a Wollbach Kandern Baden Wurtenberg), una in Austria (Stäfeli Hotel a Lech am Arlberg – Voralberg) e tre in Italia (Le Relais Pian Delle Starze a Marina di Camerota in Campania, la Tenuta Delle Ripalte all'Isola d'Elba in Toscana e Al Mirador a Pezze Di Greco/Fasano in Puglia).
“Le Relais Pian Delle Starze è un hotel di charme, con 12 camere e 3 suite, sulla costa vicina a Salerno – dice Enrico Ieri, Country Manager Italia di Relais du Silance – Sull'Isola d'Elba si trova invece la Tenuta delle Ripalte, villa del 19° secolo che ha saputo mantenere tutto lo charme dell'epoca. Infine, a pochi chilometri dal mare Adriatico, è ubicato Al Mirador, hotel che unisce lo stile autentico e rustico al comfort moderno”.

News Correlate