mercoledì, 25 Dicembre 2024

Rinnovo del CdA per Space Hotels

Il gruppo punta ad aumentare la presenza commerciale sul campo

Space Hotels continua a credere nel proprio approccio tradizionale al mercato, fatto di rapporti diretti con i clienti, assistenza continua, esperienza e professionalità. 
"In un'epoca altamente tecnologica come quella attuale – spiega Lidia Rescigno, dg  Space Hotels – siamo convinti che le persone cerchino soprattutto la qualità che solo il contatto personale può dare. È per questo motivo che, nei prossimi mesi, pensiamo di intensificare le visite sul campo del nostro team commerciale".
Inoltre, l'ultima assemblea Space Hotels, tenutasi a fine maggio presso l'Hotel Londra di Firenze, ha riconfermato il CdA uscente, con l'unica new entry rappresentata da Claudia Ferrero dell'Hotel Ovest di Piacenza. Il nuovo CdA è composto da: Piero Marzot, dell'Hotel Spadari al Duomo di Milano e da Riccardo Vallinotto dell'Hotel Victoria di Torino, riconfermati presidente e vicepresidente; Franco Coppini del First Hotel Malpensa, da Luigi Neri dell'Hotel Tiferno di Città di Castello, da Guglielmo Piperno dell'Hotel Mascagni di Roma e da Kim Young-Shik Serandrei dell'Hotel Saturnia di Venezi e, naturalmente,  Claudia Ferrero dell'Hotel Ovest di Piacenza. Inoltre, il Gruppo  si è dotato di un consiglio consultivo, la cui composizione è stata  ampliata grazie con l'ingresso di 2 nuovi soci : Beniamino Tomasoni dell'Hotel Excelsior San Marco di Bergamo e Giancarlo Carniani del Plaza Hotel Lucchesi di Firenze.
"A partire dal 2008 il comportamento della domanda è cambiato: l'attenzione al budget è aumentata e i soggiorni si fanno sempre più corti. Continuando a privilegiare il mercato corporate, senza al contempo sacrificare il segmento leisure, la nostra idea è quella  di provare a conquistare nuovi contratti e nuove fette di mercato. Ciò ci consentirà di essere pronti a sfruttare al meglio la prossima ripresa, i cui primi segnali si possono già vedere in alcuni mercati internazionali come quello statunitense. E si sa che quello che accade  negli Usa primo o poi arriva anche in Italia", aggiunge Rescigno
Infine, Space Hotels mira ad aumentare la propria base di affiliati per poter arrivare alla presenza di almeno un hotel associato in ogni capoluogo italiano. "Entrare in Space Hotels significa poter raggiungere clienti che da soli è spesso difficile contattare. Essere parte di un brand come il nostro vuol dire ricevere grandi vantaggi. E ciò grazie sia al lavoro del nostro ufficio stampa, sia alle periodiche campagne di marketing che attiviamo sui principali Gds. Space Hotels partecipa ad alcune fiere di settore, mentre, dal lato cliente, offre un servizio specializzato, fornito da un team di persone con grande esperienza alle spalle. Grazie a noi ogni cliente  può raggiungere ben 90 hotel con un unico contatto, mail o telefonico, e avere la certezza di ottenere sempre il miglior rapporto qualità-prezzo e un servizio personalizzato prima, durante e dopo il soggiorno", conclude Rescigno. 

 

 

News Correlate