giovedì, 2 Maggio 2024

Ronaldo apre a Marrakech il quarto hotel del suo marchio Pestana CR7

Il Pestana CR7 a Marrakech in Marocco è il 4° hotel del marchio di proprietà del celebre calciatore, dopo Funchal, Lisbona e Madrid. Situato vicino al centro storico della città, il nuovo Pestana CR7 Marrakech offre un livello di comfort eccezionale e un’atmosfera ispirata alle tradizioni marocchine, con spazi ampi, luminosi e romantici, perfetti per un soggiorno di lusso. Cristiano Ronaldo stesso lo ha definito “l’hotel più emozionante di tutti”.

Dispone di 174 camere, di cui l’80% suite e 2 ristoranti e offre anche una spa e un centro fitness, nonché di un business center con 5 sale completamente attrezzate che permette di organizzare riunioni di lavoro ed eventi professionali di ogni tipo. Il marchio Pestana CR7 è votato al comfort digitale assoluto ed è dotato delle più moderne tecnologie.

Una delle principali esigenze dei residenti è naturalmente quella di disporre di una connessione Internet efficiente e affidabile. Per questo la struttura si è affidata a IT Hospitality Group, che ha realizzato l’infrastruttura IT dell’albergo, ed è presente in tutta l’Africa e il Medio Oriente con 13 uffici e centri servizi in Kenya, Egitto, Mauritius, Marocco, Sudafrica e Costa d’Avorio.

“Gli hotel sono un settore che conosciamo molto bene – spiega Olivier Hénnion, amministratore delegato di IT Hospitality Group – Lavoriamo da molti anni con le principali catene alberghiere del continente africano. Abbiamo acquisito un’esperienza che ci permette di rispondere con precisione ai vincoli specifici di questo mercato, offrendo soluzioni di infrastruttura Wi-Fi collaudate e affidabili”.

Per soddisfare i requisiti del Pestana CR7, il team di IT Hospitality Group ha scelto le soluzioni Wi-Fi di Cambium Networks. “Nelle camere e nelle suite sono stati installati circa 130 access point E430 W (Wall Plate), che forniscono la distribuzione Wi-Fi e IPTV. La hall, i corridoi, i ristoranti e il bar sono dotati di 40 AP E410, mentre le terrazze e l’area della piscina sono coperte da access point esterni E500 – spiega Olivier Hénnion – Infine, le sale riunioni sono dotate di punti di accesso ad alta densità E600”.

News Correlate