venerdì, 19 Aprile 2024

Small Luxory si arricchisce di 4 nuovi hotel

Quattro boutique hotel si sono aggiunti alla famgilia Small Luxory. Si tratta di un moderno smart hotel a Buenos Aires; di una villa privata diventata albergo di lusso a Penang, di un elegante rifugio sul fiume a Guangzhou e di una dimora di stile a Seul.

Lo stile è la chiave del 1828 Smart Hotel che sorge in uno dei distretti più alla moda di Buenos Aires, il Palermo. Gli ospiti possono alloggiare in una delle 14 stanze contemporanee, ciascuna dai toni monocromi e bagni di marmo. La Smart Suite ha il balcone con vasca jacuzzi esterna. Tutti gli ospiti ricevono uno smartphone o un tablet da usare durante la permanenza, con il quale possono variare la temperatura del condizionatore, scegliere la prima colazione, fare delle prenotazioni e persino aprire le tende. Questo rifugio in centro città offre anche una piccola SPA. Per alloggiare una notte in camera doppia, si parte da una cifra di 195 euro.

Situato sulle sponde del fiume Pearl a Guangzhou, l’LN Hotel Five ha sede nel quartiere culturale della città. Le 32 stanze sono ispirate dalla tradizionale Teoria dei Cinque Elementi cinese, che promuove lo spirito di equilibrio, armonia e integrazione. Tutte le stanze includono arredi con mobili vintage, un balcone con vista sul fiume e uno smart tablet. Al settimo piano, il Bar 5, ristorante e bar alla moda dell’hotel offre finger food e cocktail stagionali. Una palestra e una biblioteca privata sul tetto forniscono agli ospiti dei piacevoli passatempi in una delle città più belle della Cina. Il prezzo parte da 185 euro a notte per una camera doppia. 

Aperto durante la scorsa estate, l’Edison George Town è il primo hotel di SLH a Penang e si aggiunge agli altri otto hotel SLH in Malesia. Situato nel cuore di un sito Unesco e realizzato nell’ambito di un edificio costruito nel 1902, questo piccolo hotel era in passato una residenza privata della quale mantiene numerose tracce architettoniche. L’Edison dispone di 35 tra camere e suite, ubicate intorno a un cortile centrale, ideale spazio di pace lontano dalla confusione urbana. George Town è una città multiculturale che offre molte attrazioni per tenere occupati i visitatori, dal labirinto di strade che riportano alla vecchia gloria coloniale, fino alle rive sullo Stretto di Malacca per assaggiare del pesce fresco locale. Una camera doppia costa a partire da 100 euro a notte.

Hotel28 è la prima proprietà di SLH in Sud Corea. L’architettura dell’hotel è moderna e contemporanea, ed ha una facciata di vetro con circa 200 lampadine a led che lo fanno somigliare ad uno schermo cinematografico. Situato nel distretto culturale di Seul, gli interni  celebrano l’eredità cinematografica della città. L’arredamento onora il famoso attore coreano  Shin Young-Kyun, con pavimenti a scacchi e luci della ribalta in giro per l’hotel. Gli ospiti possono anche godere di proiezioni private o soggiornare  nella “Suite del Regista”, la stanza di grido dell’hotel arredata con mobili di Hermès. I costi partono da 135 euro a notte.

News Correlate