lunedì, 23 Dicembre 2024

Space Hotels, confermato presidente e CdA

Si è tenuta a Roma lo scorso giugno l’Assemblea dei Soci Space Hotels. Il CdA uscente, insieme con il suo presidente Franco Coppini, First Hotel di Milano Malpensa, è stato riconfermato per i prossimi 3 anni.

“È significativa la presenza in Assemblea di 3 nuovi ingressi del 2016: l’Hotel Ala di Venezia e l’Hotel Perusia di Perugia, entrambi tornati in Space Hotels dopo esperienze in altri Gruppi, e l’Hotel Galles di Roma. – ha commentato Coppini – Siamo lieti di confermare il trend positivo della società, che ha registrato un aumento del 5,65% sulle room nights nel periodo gennaio-maggio di quest’anno. Space Hotels si dimostra ancora un player indispensabile che punta sul servizio a clienti ed albergatori”.

Antonella Sacchero, Business Development International Sales, ha presentato un rapporto sul mercato Usa, sui valori importanti per i viaggiatori e gli agenti di viaggio americani, su quanto fatto fino ad oggi e sulle opportunità di sviluppo. Gli Usa sono ancora il primo mercato internazionale per Space Hotels ed hanno confermato il segno più nei primi mesi del 2016.

Mirko Lalli, Founder e CEO di Travel Appeal, ha presentato la sua azienda, con la quale Space Hotels ha siglato un accordo per la sede e per gli alberghi associati, ed ha illustrato l’importanza di saper leggere i Big Data, del cambiamento nel modo di comunicare e di viaggiare e dei trend del prossimo futuro.

Mario Romanelli, Business Development di Travel Appeal, ha parlato dell’attività della società, che aiuta gli albergatori, e non solo, a monitorare e gestire tutti i contenuti online dove si parla dell’hotel, da ciò che l’hotel scrive di se stesso, alla qualità dei contenuti che fornisce, a quello che gli altri scrivono della struttura. I dati vengono presentati in modo da permettere una facile lettura ed un pronto intervento ove necessario. Travel Appeal è stato adottato da Unicredit per la valutazione del merito creditizio alle aziende alberghiere, da importanti gruppi del settore e dal Mibact per il monitoraggio della reputazione online dei 20 principali musei italiani. 

News Correlate