venerdì, 3 Maggio 2024

Starwood: a Londra apre l’Hotel W-Leicester Square

E’ la 40ma struttura W Hotel del mondo: ha 192 camere, spa e ristorante

Il marchio W Hotels Worldwide di Starwood debutta nel Regno Unito. A Londra ha aperto al pubblico il W London-Leicester Square, il 40mo hotel del mondo del marchio W. Situato all'epicentro della zona dell'intrattenimento di Londra, l'hotel si trova all'angolo tra Leicester Square e Wardour Street, tra Soho e una delle piazze più famose del mondo. L'edificio, costruito dall'impresa edile irlandese McAleer & Rushe, si eleva in dieci piani ed è ricoperto interamente da un velo di vetrate traslucide che cambiano tinta nel corso della giornata.
La struttura è attrezzata con 192 camere, di cui 17 suite, tre WOW suite e una suite Extreme Wow suite e ospita anche il primo Spice Market del Regno Unito, un ristorante esclusivo gestito dal famoso chef tre stelle Michelin Jean-Georges Vongerichten. A disposizione degli ospiti, la Away Spa dell'hotel e il centro fitness Sweat, dove è possibile prenotare un ciclo di esercizi personalizzato e utilizzare tutte le attrezzature disponibili. Le camere di W London si ispirano al concetto di ‘studio living' che non tratta più il bagno e la camera da letto come due aree separate, ma piuttosto come spazi che si fondono l'uno nell'altro, sempre mantenendo la riservatezza.
"Siamo entusiasti di lanciare il modello W nel Regno Unito con l'inaugurazione dell'hotel W London – commenta Roeland Vos, Presidente, Starwood Hotels & Resorts, Europa, Africa e Medio Oriente (EAME) – dopo l'inaugurazione delle strutture a Istanbul, Doha e Barcellona, il marchio W continua il programma di espansione che punta a più che raddoppiare la superficie utile nei prossimi tre anni con l'apertura di nuovi hotel in alcune tra le più pregiate mete, come San Pietroburgo, Parigi e Milano". Entro il 2012 W Hotels punta a raggiungere e superare la quota di 50 hotel nel mondo. La tariffa per le camere parte da 269 sterline per notte (circa 300 euro), iva esclusa. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 00800 325 25252.

News Correlate