venerdì, 26 Aprile 2024

Starwood sceglie Marriott, nasce colosso mondiale hotel

Starwood preferisce Marriot alla cinese Anbang, accettando un’offerta rivista al rialzo che la valuta 14,4 miliardi di dollari. Dall’unione fra Marriott e Starwood nasce la maggiore società alberghiera al mondo, con più di un milione di camere e 30 marchi. Ma l’accordo potrebbe non mettere fine alla guerra per Starwood. Secondo indiscrezioni, Anbang sarebbe prossima a rilanciare.

In caso di una nuova offerta cinese, le opzioni per Starwood sono tre: rifiutarla, chiedere a Marriott il via libera per poter trattare o raccomandare la nuova offerta agli azionisti. Se Starwood accettasse un’eventuale offerta al rialzo di Anbang dovrebbe pagare a Marriott 450 milioni di dollari per la rottura dell’accordo e altri 18 milioni di dollari per le spese di finanziamento dell’operazione.

I termini finali dell’accordo fra Marriott e Starwood sono stati definiti a Cuba, dove gli amministratori delegati si trovano nell’ambito della storica visita del presidente Barack Obama a L’Avana. A convincere Starwood ad accettare la nuova offerta Marriott è stata la quota più alta in contanti.

 

News Correlate