giovedì, 18 Aprile 2024

The Leading Hotels Of The World nomina Shannon Knapp Presidente e CEO

The Leading Hotels of the World, Ltd (LHW) ha annunciato che il Comitato Esecutivo, composto da sette albergatori della Collezione, ha nominato Shannon Knapp come Presidente e AD della Società. La Signora Knapp, che aveva già assunto la posizione ad interim lo scorso aprile, ha precedentemente ricoperto la carica di Senior Vice President e Chief Marketing Officer di LHW per oltre cinque anni.

“Shannon è un leader dai solidi valori e ha rappresentato una forza trainante nella strategia e nell’innovazione dell’azienda da quando è entrata nel 2013 – ha detto Andrea Kracht, presidente del Comitato Esecutivo, The Leading Hotels of the World nonché proprietario del Baur au Lac a Zurigo – Shannon ha una profonda conoscenza della nostra Collezione, maturata durante i sei anni in cui ha coperto posizioni dirigenziali. Il Comitato Esecutivo è fiducioso che sotto la sua direzione, LHW continuerà a guidare il settore dell’ospitalità indipendente di lusso”.

“Sono onorata di guidare questa iconica collezione di alberghi – ha detto Shannon Knapp – Creato da albergatori, per altri albergatori, LHW si è dedicata, per oltre 90 anni, a rafforzare il successo dei propri hotel indipendenti e a garantire che questo segmento dell’ospitalità di lusso continuasse a prosperare. Credo fortemente in questa missione e sono felice di collaborare con i nostri 430 hotel e con i miei straordinari colleghi, per portare avanti questa visione”.

Da quando ha assunto il ruolo di CEO ad interim, Knapp ha guidato l’azienda attraverso una fase di transizione e ha iniziato a studiare e a cambiare le aree critiche della stessa.

Nel suo ruolo di Senior Vice Presidend e di Chief Marketing Officer, Knapp ha supervisionato la strategia di brand e data-driven marketing della compagnia. Èstata inoltre responsabile del rilancio del programma di fidelizzazione, Leaders Club, riconosciuto da Condé Nast Traveller.

Prima di entrare in Leading Hotels, Shannon Knapp è stata per 15 anni in American Express, dove ha lavorato nella divisione corporate travel e leisure, occupandosi dei programmi, dei partner e dei vantaggi dei possessori di carte Platinum e Centurion. www.LHW.com

News Correlate