venerdì, 29 Marzo 2024

The Student Hotel apre le sue porte alle università di tutta Europa

The Student Hotel (TSH) aprirà le sue porte ai partner universitari in 6 Paesi europei per supportare le istituzioni accademiche con campus dall’elevata capienza per aiutarli a superare le difficoltà dovute ai severi vincoli legati alle dimensioni degli spazi di insegnamento a causa delle regole di distanziamento sociale per contrastare Covid-19, e la transizione verso nuovi modelli di apprendimento ibrido online e offline.

TSH possiede 16 sedi sparse tra le principali città studentesche nei Paesi Bassi, Germania, Spagna, Italia, Francia e Austria, classificandosi ai primi posti tra i provider di alloggi universitari in Europa, in virtù dell’ampiezza dei suoi spazi di alloggio combinati con aree dedicate all’apprendimento. Ogni hotel TSH mediamente dispone di 418 camere da letto, ciascuna dotata di scrivania e bagno privati, e comprende aree comuni e sale riunioni insolitamente spaziose per una media di 1.400 mq, corrispondenti al 20% della superficie totale. TSH Firenze Lavagnini dispone di 390 stanze su 3220 mq, mentre Bologna conterà 361 su 1623 mq totali.

Gli hotel sono stati progettati per favorire il modello ibrido di coliving e coworking di TSH, che mira a dar vita a comunità di studenti e di giovani professionisti che soggiornano per periodi prolungati o per brevi periodi in camere d’albergo. Si tratta di fatto di grandi hub residenziali universitari con molte più attività sociali e servizi ricreativi e ristorativi rispetto alla media degli altri alloggi per studenti.

TSH offre ai suoi studenti l’abbonamento a skillshare.com, che dà accesso a migliaia di corsi online di alto livello, le sue palestre sono state riaperte e sono state ripensate per soddisfare le normative Covid-19, mentre un nuovo calendario di eventi annuale offre una vasta gamma di workshop, sedute di yoga, interessanti dibattiti ‘BedTalks’ e molto altro. Il TSH è certificato da Bureau Veritas che assicura standard di pulizia e igene ai massimi livelli. Qusta certificazione copre hotel, ristoranti e spazi coworking.

“Ci aspettiamo che il nuovo anno accademico prevederà programmi universitari più brevi e stiamo discutendo con i nostri partner educativi su come TSH possa aiutarli a gestire le limitazioni di spazio legate all’insegnamento e anche a mantenere alto il livello di qualità della vita e di sicurezza degli studenti fuori dal campus. Un’università di scienze applicate organizzerà il suo Bachelor in Imprenditorialità interamente all’interno The Student Hotel Amsterdam City, mentre altre stanno cercando di offrire corsi per studenti che non richiedono un complicato programma relativo al rilascio dei visti. I nostri team sono pronti a lavorare con università e altre istituzioni accademiche per sviluppare soluzioni che soddisfino le loro esigenze specifiche nella nuova normalità del mondo dell’educazione post Covid-19”, ha spiegato Frank Uffen, Partnership Director di TSH.

News Correlate