giovedì, 25 Aprile 2024

The Student Hotel aprirà nel 2019 una struttura a Berlino

The Student Hotel aprirà la sua prima sede tedesca, a Berlino, in collaborazione con il fondo European Student Housing Fund. La struttura andrà ad aggiungersi al portfolio che già annovera 12 proprietà. L’area di 17mila metri quadrati si trova in prossimità della celebre Alexanderplatz, in una zona conosciuta come l’Alexanderquartier. Il progetto si svilupperà e sarà gestito in joint venture con Triton Development GmbH, consulente per gli investimenti del fondo European Student Housing Fund.

The Student Hotel Berlin fornirà 456 nuove camere per servire la fiorente comunità internazionale composta sia da studenti che da turisti. Con l’apertura prevista nel 2019, The Student Hotel Berlin farà la sua parte in questa zona dal carattere eterogeneo. L’architettura contemporanea farà da cornice all’hotel e creerà un mix di camere per studenti, camere di hotel e spazi in cui coabitare. Il pianoterra sarà accessibile al pubblico con aree per lo studio, sale riunioni, uno luogo in cui potranno lavorare start-up, una sala giochi, una palestra ed un garage in grado di ospitare oltre 400 biciclette.

Come sostiene Charlie MacGregor, amministratore delegato e fondatore dell’azienda: “The Student Hotel Berlin metterà in contatto studenti e start-up, freelancer e i quartieri locali. Siamo felici di iniziare la nostra avventura tedesca proprio a Berlino, una città che, come The Student Hotel, è stata rifugio per una comunità giovane e cosmopolita”.

News Correlate