sabato, 27 Aprile 2024

Tourico Holidays amplia gamma hotel grazie a partnership con Nordic Choice Hotels

Tourico Holidays ha annunciato una nuova partnership di fornitura con Nordic Choice Hotels, uno dei gruppi alberghieri più importanti della regione nordica. Tourico venderà l’inventario Nordic Choice, composto da 187 hotel e da oltre 32.000 camere in 5 paesi, ai suoi 4.900 clienti distributori.

Lo scorso anno, Tourico ha visto un aumento del 20% nelle prenotazioni alberghiere verso la regione nordica dovuto principalmente alla crescita di mercati di origine come Cina (400%), India (89%), Messico (59%), Colombia (26%) e Canada (113%). 

“Di fronte al continuo incremento della domanda per la Scandinavia, la nostra partnership con Nordic Choice ci permetterà di offrire ai viaggiatori e ai clienti un inventario di hotel ancora più prestigiosi nella regione – ha detto Niklas Pettersson, Regional Director of Product Development della regione nordica e del Baltico di Tourico Holidays – D’altro canto, la nostra esclusiva rete di clienti globali consentirà a Nordic Choice di vendere un numero maggiore di camere e di diversificare la propria clientela, garantendo a questo gruppo alberghiero che già gode di un grande successo un’ulteriore prospettiva di sviluppo per il futuro”.

La regione nordica ha ottenuto un aumento delle prenotazioni alberghiere anche come mercato di origine, con un balzo di oltre il 30% rispetto allo scorso anno. Le destinazioni che hanno conseguito i maggiori incrementi sono state America Latina (55%), Nord America (20%), Asia-Pacifico (10%) ed Europa (10%). 

“Il mercato turistico nordico gode attualmente di ottima salute ed è altamente sostenibile – ha affermato Pettersson – I fornitori locali registrano una crescita costante della domanda da altre regioni del mondo e anche le prenotazioni di consumatori, agenzie di viaggio e distributori scandinavi si mantengono sostenute”. 

News Correlate