venerdì, 29 Marzo 2024

Transhotel, buoni risultati da prodotti complementari

Vendita voli presenta evoluzione più positiva, seguita da assicurazioni e transfer

Incremento di fatturazione del 17,5% per i prodotti complementari alle prenotazioni alberghiere offerti da Transhotel attraverso TOR System Advanced. Il volume di questo tipo di prodotti aumenta del 15% e presenta una tendenza al rialzo, così come le cifre di produzione relative.
“Sono diversi anni che l’azienda è considerata come fornitore globale di servizi turistici. I risultati che otteniamo relativamente ai prodotti complementari lo dimostrano.  Il peso specifico dei risultati ottenuti aumenta ogni mese. Questo significa che il cliente finale trova nella nostra piattaforma i servizi di cui ha bisogno e che questi vengono integrati in maniera competitiva. Per questa ragione, l’adv è motivato a incorporarli nei viaggi che programma”, commenta Julio de la Cruz, ceo di Transhotel.
In concreto, la produzione derivata dai voli segnala l’evoluzione più favorevole. Fino ad ottobre 2013, le vendite di voli sono aumentate globalmente di quasi il 30% rispetto allo stesso periodo del 2012. Si segnalano i progressi positivi del mercato italiano. Utilizzando TOR System Advanced, gli adv possono prenotare ed emettere voli delle principali compagnie anche se non dispongono di codice IATA e senza doversi preoccupare del BSP.
Cifre simili dimostrano che le assicurazioni di viaggio diventano parte fondamentale di un pacchetto di viaggio. Negli ultimi mesi, la fatturazione prodotta da questo tipo di servizio è aumentata di quasi il 20%. Attraverso TOR System Advanced, il cliente ha a disposizione assicurazioni di cancellazione, di assistenza e di neve, che può contrattare nello stesso processo di prenotazione di pernottamenti. Spagna e Regno Unito sono i mercati di punta di questo servizio.
Anche la contrattazione di transfer mostra un’evoluzione positiva. Il suo livello di produzione globale fino ad ottobre 2013 è cresciuto del 6% rispetto al stesso periodo dell’esercizio anteriore. Il mercato spagnolo ha svolto un ruolo essenziale in questo risultato, con un aumento dell’8,5%. In termini relativi spicca l’aumento del mercato cinese con il +75%. Anche in Italia i clienti hanno incominciato ad utilizzare in maniera costante il servizio di transfer, soprattutto nel caso di trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
Discorso simile per quanto riguarda i parchi divertimento. La vendita di questo prodotto cresce in maniera moderata, il 3,3%, ma anche in questo caso la tendenza è positiva. Tra le richieste più frequenti ci sono i biglietti d’ingresso per Disneyland Parigi, le cui vendite in questo periodo sono aumentate del 40%. Per quanto riguarda le visite e il sistema di autonoleggio, i numeri registrati segnalano una stabilità nel primo caso e un leggero calo di fatturazione nel secondo.
Anche il servizio per gruppi ha presentato una crescita notevole. Le vendite relative a questo dipartimento sono aumentate del 13,6% e si prevede che la percentuale cresca ancora da qui a fine anno. Quest’area esclusiva di Transhotel canalizza, attraverso sia la piattaforma TOR System Advanced, sia via telefonica, richieste di preventivi per gruppi di almeno 20 persone (10 nel caso di biglietti aerei).  

News Correlate