venerdì, 17 Maggio 2024

Trivago.it, Direct Booking apre le porte a hotel indipendenti

Nuova frontiera per hotel che vogliono scommettere sull’online e recuperare la fiducia sul prezzo

Da oggi anche le strutture indipendenti possono essere presenti sul ‘trivago Direct Booking’, motore di ricerca prezzi trivago.it, con le proprie tariffe dinamiche e il proprio sistema di prenotazione. Una nuova frontiera dell’advertising per gli hotel indipendenti che vogliono scommettere sull’online e recuperare la fiducia sul prezzo nei confronti dei propri clienti. 
“La facile reperibilità tariffaria sui grandi circuiti online delle OLTA, la loro crescente capacità distributiva – spiega Giulia Eremita, Country manager di trivago Italia – così come la maggiore competitività delle tariffe intermediate rispetto a quelle ufficiali dell’hotel stesso, hanno educato nel tempo il consumatore a rivolgersi sempre più alle prime a discapito della fonte diretta per la sua prenotazione; comparatori di prezzo come trivago hanno poi accentuato questa dinamica. Con il direct booking trivago, vogliamo offrire una possibilità di ricongiunzione con i propri clienti, per essere presenti con il prezzo giusto, nella fase decisionale d’acquisto, in un ambiente competitivo e tecnologicamente avanzato. Il servizio è stato testato in Italia quest’anno con il supporto di alcuni partner tecnologici locali e internazionali e funziona molto bene in termini di conversioni sulle prenotazioni – prosegue Eremita – soprattutto per quelle transazioni in cui lo scontrino medio è più alto e la percezione del rischio più elevata”.
Con la connessione del sito ufficiale dell’hotel a trivago, gli alberghi hanno la possibilità di ricevere traffico qualificato in un’avanzata fase di ricerca, prossima alla prenotazione. Quindi di effettuare una pubblicità in pay per click mirata, efficace e facilmente misurabile.
Ogni hotel dotato di un booking engine integrato nel proprio sito ufficiale può partecipare al ‘Direct Booking’ e apparire nei risultati di ricerca al pari delle OLTA. Attivato il collegamento, trivago scambierà informazioni in XML direttamente con il sito dell’albergo appoggiandosi su tecnologie comuni, mostrando prezzi e disponibilità in tempo reale per una data ricerca.
La visibilità dell’hotel in ‘Direct booking’ sarà garantita non solo su trivago.it, ma su tutti i mercati internazionali per i quali il sito alberghiero possiede la disponibilità di moneta locale e lingua. Per informazioni: [email protected].

News Correlate