Usa, prenotazioni in calo dai paesi più colpiti dai dazi


I turisti dei paesi più colpiti dai dazi di Donald Trump stanno evitando i viaggi negli Stati Uniti. Secondo i dati di Trivago, le prenotazioni online verso gli Usa sono in netto calo da parte di visitatori provenienti da Canada, Giappone, Messico e Germania. In particolare, i canadesi reagiscono con ostilità alle dichiarazioni del presidente Usa sull’annessione del loro Paese come “51esimo stato”.

Mentre gli americani cercano soluzioni più economiche in patria a causa delle preoccupazioni per l’incertezza economica, cresce l’allarme nel settore turistico – che vale 2.600 miliardi di dollari – per una possibile “crisi Trump” a causa della guerra commerciale. L’azienda ha registrato un calo percentuale a due cifre nelle prenotazioni negli Stati Uniti da parte di viaggiatori residenti in Giappone, Canada e Messico. E anche la domanda tra i tedeschi è “in forte calo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social