venerdì, 19 Aprile 2024

Trivago: nuovo gestionale gratuito per gli albergatori

Arriva la nuova piattaforma di Trivago pensata per gli albergatori che permette di gestire in un unico profilo le informazioni e gli aggiornamenti sul proprio hotel. La nuova release del trivago Hotel Manager (tHM) ha un’interfaccia ancora più intuitiva e accessibile, suddivisa in tre aree – informazioni hotel, reputazione e tariffe – che raggruppano una serie di strumenti utili a perseguire un’efficace strategia di Metasearch Marketing.

Grazie a trivago Hotel Manager gli albergatori raccolgono in un unico profilo informazioni puntuali e aggiornate sulla propria struttura, integrando le descrizioni fornite dagli oltre 250 siti di prenotazione che il motore di ricerca aggrega nella sua piattaforma. Il gestionale permette inoltre di monitorare le performance della struttura su trivago in termini ranking, reputazione e profittabilità.

 “Tra gli hotel con il miglior posizionamento nei risultati di ricerca, quelli registrati al gestionale che hanno un profilo completo e curato ricevono in media il 35% delle proprie prenotazioni complessive tramite trivago – spiega Johannes Thomas, Managing Director e Head of Hotel Relations di trivago – un profilo ottimizzato è in grado di intercettare un elevato interesse da parte degli utenti che si traduce, in una sorta di circolo virtuoso, in un maggior volume di click e di conseguenza in un ulteriore avanzamento nel ranking del motore di ricerca”.

Lanciato per la prima volta nel 2008, trivago Hotel Manager ha registrato una crescita significativa e costante nel numero degli iscritti. Ad oggi gli albergatori registrati a livello globale sono 120.000.

In Italia conta attualmente 32mila iscritti e i dati mostrano come i profili hotel ottimizzati ricevano un volume di click 6 volte maggiore rispetto a quelli non registrati.

News Correlate