venerdì, 29 Marzo 2024

Bilancio positivo per il I semestre di Uappala Hotels

“Un bilancio più che positivo per il I semestre 2017 e ottime percentuali di riempimento per la stagione in corso, con risultati, nel solo mese di giugno, al di sopra di ogni aspettativa”. Così Leonardo Piagneri, direttore Affari Generali di Uappala Hotels, commenta l’andamento della prima parte dell’anno per il gruppo alberghiero.

Con un riempimento che sfiora il 93% a giugno, lo storico Grand Hotel Palazzo di Livorno è un 5 stelle di grande eleganza e fascino in grado di soddisfare le aspettative della clientela straniera. “La scelta di affiliare la struttura al brand MGallery by Sofitel ci ha portato un flusso di clienti altamente fidelizzati al marchio che, nel nostro Grand Hotel Palazzo, ritrovano certamente il lusso, la storicità e l’esclusiva accoglienza che si aspettano dimostrando, inoltre, di apprezzare la proposta culinaria del Ristorante Mascagni ubicato al quinto piano dell’hotel da cui si gode un’incomparabile vista sul mare”, commenta Piagneri.
Uappala Hotels è entrato nella gestione del Gran Hotel Palazzo lo scorso novembre, anche se da diversi anni era già presente nella struttura con la gestione della ‘Tuscany Wellness & Spa’. Tra le new-entry del gruppo per il 2017 il Uappala Hotel Lacona, al centro dell’omonimo Golfo sull’Isola d’Elba, è tra le strutture club più belle e apprezzate dell’isola e chiude il mese di giugno con un riempimento pari all’86%, oltre a un’altissima percentuale di prenotazioni già confermate per luglio e agosto. “Aperta alla clientela esterna, riscontriamo un forte gradimento anche per l’offerta Lacona Beach, ovvero l’area del complesso nella zona spiaggia, completa di ristorante e bar e scelta, in particolar modo, per aperitivi e cene in riva al mare”.
Da sempre roccaforte del gruppo alberghiero in Toscana è il Uappala Hotel Regina del Mare di Calambrone, un villaggio turistico con una proposta ricettiva perfetta per le famiglie e molto apprezzata dalla clientela straniera, che ha chiuso il mese di giugno con un 93% di riempimento. “Siamo soddisfatti dell’andamento d’inizio stagione anche dei nostri 4 stelle Mercure Hotel Viareggio e Mercure Hotel Cruiser di Pesaro che, con un 80% di riempimento registrato a giugno, confermano la validità della scelta fatta lo scorso anno di affiliarli al brand internazionale del Gruppo Accor”, dice ancora Piagneri. G
uardando al futuro è stata definita per la primavera del prossimo anno l’apertura del Uappala Resort Vittorio Emanuele affacciato sul mare di Calambrone, un complesso innovativo ricavato dalla ristrutturazione di una ex-colonia del regime fascista, i lavori in corso lo stanno trasformando in un esclusivo 4 stelle con 123 camere e suite oltre a spazi meeting e eventi. “Il primo semestre di quest’anno lo chiudiamo, come Gruppo, con una crescita del fatturato del 18% rispetto al 2016 e una previsione per fine anno del +30% – conclude Piagneri – 40 milioni di euro è l’obiettivo di fatturato per 2017”.

www.uappala.net

News Correlate