mercoledì, 12 Maggio 2021

Uappala Hotels, 1^ candelina per il Grand Hotel Palazzo MGallery di Livorno

Un anno fa il Grand Hotel Palazzo, storico albergo 5 stelle sul litorale di Livorno, entrava nella gestione di Uappala Hotels, gruppo alberghiero italiano con sede proprio nel capoluogo toscano e già presente nella struttura dal 2013, attraverso la gestione della ‘Tuscany Wellness & Spa’.

Per il Grand Hotel Palazzo di Livorno, Uappala Hotels, oltre ad averlo inserito nella propria linea Hotel Collection, ha da subito chiesto e ottenuto l’affiliazione a MGallery by Sofitel, il brand del Gruppo Accor riservato ai boutique hotel che si distinguono per forte personalità, storia e bellezza architettonica, e per il legame con il territorio in cui si trovano.
“Siamo orgogliosi di soffiare la nostra 1^ candelina sul Grand Hotel Palazzo MGallery con risultati molto positivi che sono andati al di là di ogni più rosea aspettativa – dice Leonardo Piagneri, direttore Affari Generali di Uappala Hotels – Il supporto del Gruppo Accor è stato strategico in termini di nuovi flussi di clientela altamente fidelizzata al marchio che, nella nostra struttura, ritrova il lusso, la storicità e l’esclusiva accoglienza che si aspetta. Questi ospiti ci hanno permesso di tenere alto il ricavo medio, oltre 210 euro per camera per day, e dimostrano di apprezzare tutti i servizi offerti dallo storico albergo. Possiamo affermare che il 100% dei clienti stranieri hanno provato la proposta culinaria del Ristorante Mascagni Livorno, ubicato al quinto piano dell’hotel, o si sono regalati momenti di benessere e relax nella elegante Spa”.
Il riempimento medio per l’estate 2017 è stato dell’88%, considerando i mesi di spalla, con una percentuale del 95% a giugno e del ‘tutto esaurito’ nei mesi di luglio e agosto. La previsione di risultato a fine anno è del +20% rispetto al 2016.
“Un traguardo che conferma la vincita della sfida che abbiamo posto in questa struttura – continua Piagneri – dove si registrano buone performance in ambito di clienti repetears ed è articolata e lusinghiera l’accoglienza di stranieri, dai russi ai tedeschi e francesi, ma anche olandesi, svizzeri e inglesi”.
Altro obiettivo annunciato un anno fa e centrato da Uappala Hotels per il Grand Hotel Palazzo MGallery è stato quello quello di voler aprire la struttura alla città, per ricreare quel rapporto di appartenznza che ha sempre legato l’albergo ai livornesi.
“I locali ci stanno danno veramente una mano – spiega Piagneri – e il Ristorante Mascagni registra spesso il tutto esaurito grazie ai 1200/1500 coperti mensili dei livornesi, che al Palazzo ritrovano qualità nel prodotto e nel servizio”.
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, infine, il Grand Hotel Palazzo MGallery ha già pronte le nuove offerte di soggiorno e per la Spa, oltre alle famose Gift Card, ideali per mettere sotto l’albero di natale un dono a 5 stelle. www.uappala.com

News Correlate