venerdì, 19 Aprile 2024

Viva Wyndham Resorts spegne 30 candeline con ottimi risultati nel I semetre 2017

Viva Wyndham Resorts ha festeggiato il 30° Anniversario, in concomitanza dell’apertura del resort Dominicus Beach a Bayahibe. Si è trattato di un traguardo importante che, insieme alla crescita costante nei numeri di ospiti e fatturati, ha implicato un giusto tributo nei confronti di trade e consumer, articolato nei vari mesi dell’anno.

Il gradimento verso i resort presenti in Repubblica Dominicana, Messico e Bahamas è in linea con i dati dello scorso anno e le prenotazioni lo confermano anche nel primo semestre del 2017. Precisamente, Messico e Bahamas sono stazionari, Repubblica Dominicana + 1%.

Relativamente al primo semestre 2017, in ambito internazionale la catena ha registrato + 2% rispetto al 2016 e + 3% in termini di passeggeri, in particolare nel Viva Wyndham Fortuna Beach (Grand Bahama Island) e nei due V Collection over 18 in Rep. Dominicana. Sono dati ottimi considerando che il 2016 è stato un anno record per il brand, quanto a volumi di occupazione e giro d’affari (oltre 100 milioni di dollari).

Il mercato italiano mostra di apprezzare sempre il format all inclusive. Nei mesi invernali gli ospiti sono in gran parte coppie e giovani; nei mesi di maggio e giugno prevalgono i viaggi di nozze; in estate sono tante le famiglie con bambini.

La clientela italiana mostra grande interesse verso lo sport, la tendenza è di essere attivi durante la vacanza. Per rispondere a questa esigenza sono state potenziate le attività sportive disponibili, in particolare presso il Viva Wyndham Dominicus Beach di Bayahibe, dove nel 2017 vengono proposte nuove discipline: Pa Tuan Chin, Kiusho, TRX, Swing Stick, Paddle Fitness, Stand Up Paddle, Diving Nitrox (unica a pagamento), oltre al trapezio e tutti gli sport più tradizionali.

Novità è la decisione di Press Tours di commercializzare il Viva Wyndham V Samaná – resort per adulti situato a Samaná – abbinato a voli di linea. Questa partnership si aggiunge a quella con Francorosso e comporta che, da giugno a dicembre, saranno due gli operatori italiani a promuovere la destinazione.

“I festeggiamenti per il 30° Compleanno sono andati molto bene. Sia quelli con il trade (italiano e internazionale) sia quelli organizzati nei vari hotel con una grande partecipazione da parte dei nostri clienti. Questo anniversario rappresenta davvero un evento e merita di estendersi nell’arco di tutto l’anno. Siamo fiduciosi di poter replicare anche quest’anno il successo dell’operazione Bahamas condotta insieme ad Alpitour, cui abbiamo dato l’esclusiva del Viva Wyndham Fortuna Beach per l’estate in virtù dell’investimento sulla catena charter da Milano”, ha detto Giuliana Carniel, director Sales & Marketing Europe Viva Wyndham Resorts.

News Correlate