venerdì, 19 Aprile 2024

Vivere il Carnevale in tutta Italia soggiornando nei B&B Hotels

Finalmente si torna a celebrare il Carnevale in piazza. Ecco perché viaggiare in Italia in questo periodo dell’anno può rappresentare una bellissima occasione per scoprire usi e costumi delle diverse Regioni italiane. E tutto questo è reso ancora più semplice grazie a B&B Hotels e alla sua speciale promo Magic Carnival che permette di soggiornare in oltre 50 strutture italiane del Gruppo con camere a partire da 19 euro.
Il Veneto, prima fra tutti, ha un’importante tradizione legata a questa festa. Oltre a Venezia, capitale indiscussa del Carnevale, anche Padova e Treviso sono città dalla lunga storia carnevalesca e proprio quest’anno qui sono previsti eventi ed iniziative per godere dell’atmosfera giocosa di questo periodo.
A Padova, è in programma l’intrattenimento proposto dall’associazione culturale Teatro invisibile, con animazioni in costume e maschere della commedia dell’arte, bolle di sapone giganti, dame sui trampoli, giocolieri e acrobati. Il B&B Hotel Padova è situato in zona fiera, vicino alle principali vie d’accesso e posizionato strategicamente per raggiungere con facilità il centro della città dove si svolgono le manifestazioni del Carnevale.
A Treviso, il ‘Carnevale Trevigiano’ si anima con il Villaggio delle Fiabe sotto la Loggia dei Cavalieri. Cinque giornate piene di proposte, pensate per intrattenere bambini e famiglie: nelle vie e piazze del centro storico gireranno giocolieri, ballerini, trampolieri e animazioni itineranti, oltre alla presenza di una grande mongolfiera scenografica. il B&B Hotel Treviso è in pieno centro dista solo 5 minuti a piedi da Piazza dei Signori e da tutte le attrazioni principali del centro storico.  Anche la città di Arezzo accoglie il Carnevale con il famoso Carnevale Arentino dell’Orciolaia, una bellissima manifestazione che richiama ogni anno migliaia di visitatori immergendoli in un mondo di colori e fantasia. A pochi minuti dal centro storico e vicino alle vie dei festeggiamenti, sorge il nuovissimo B&B Hotel Arezzo, con 79 camere confortevoli e spaziose e ristorante di cucina tipica toscana. Il Carnevale è una vera tradizione anche nella Capitale. Sono diversi i quartieri romani in cui non mancheranno sfilate e feste pronte a coinvolgere grandi e piccini. Il B&B Hotel Roma Tuscolana San Giovanni è situato nella zona sud del centro storico, un ottimo punto di partenza per perdersi tra le vie della città alla ricerca degli eventi più divertenti e colorati. Tra le città dove il Carnevale è più sentito non può sicuramente mancare Napoli. Basterà infatti fare una passeggiata in Via Toledo per vivere l’emozione del Carnevale napoletano al 100%: è qui che tantissime persone si riversano per mostrare a tutti i propri elaborati costumi di Carnevale. Il B&B Hotel Napoli, situato sulla grande Piazza Garibaldi, si trova a 200 metri dal Centro Storico, punto ideale per visitare la città.
A Carnevale B&B Hotels propone tariffe a partire da 19 euro, offerta valida fino al 31 marzo 2022 per camera matrimoniale (solo pernottamento) non rimborsabile, non cancellabile, non modificabile, prenotabile solo online su hotelbb.com. L’offerta è soggetta a disponibilità della struttura e valida solo in determinati periodi; inoltre non è cumulabile con altre scontistiche né a programma B&B Hotels Club.

News Correlate