eDreams ODIGEO continua a rafforzare la propria leadership nell’IA


eDreams ODIGEO ha annunciato una espansione delle proprie capacità di intelligenza artificiale implementando con successo sistemi agentici autonomi progettati per eseguire prenotazioni in modo indipendente.

A differenza dei sistemi conversazionali tradizionali che offrono principalmente risultati di ricerca, eDO ha scalato con successo le proprie competenze verso un modello agentico che gestisce autonomamente l’intero ciclo di vita di una prenotazione di viaggio. Questa innovazione consente all’architettura di IA di eseguire compiti complessi e intraprendere azioni dirette.

Oltre alle prenotazioni, eDO ha lanciato con successo i primi casi d’uso di assistenza clienti agentica vocale. Combinando la potenza conversazionale con un sistema progettato specificamente per garantire la fondatezza e l’accuratezza dei dati (fact-grounding), la soluzione ha generato miglioramenti a doppia cifra nei tassi di soddisfazione dei clienti e di precisione. Ciò garantisce interazioni affidabili, in linea con gli elevati standard attesi dai viaggiatori, eliminando al contempo le comuni “allucinazioni” dell’IA.

Un motore fondamentale di questa innovazione è la leadership di eDO come organizzazione interamente AI-native, dove oltre il 30% del nuovo codice aziendale è attualmente generato dall’intelligenza artificiale. Questo livello di automazione garantisce un massiccio incremento della produttività, permettendo ai team tecnologici di eccellenza di concentrarsi su innovazioni d’avanguardia ad alto valore aggiunto. Oltre alla generazione di codice, l’azienda ha implementato modelli di contenuto di IA Generativa per potenziare le proprie capacità di acquisizione e personalizzazione dei clienti e front-end, inclusa la creazione automatica di risorse visive di alta qualità per i vari canali di performance marketing. Questa efficienza su scala industriale è un fattore chiave per la tabella di marcia strategica della Società, che punta a raggiungere i 13 milioni di abbonati Prime entro il 2030.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social