venerdì, 19 Aprile 2024

Allianz Partners è sempre più green e partecipa al World Cleanup Day 2022

Il 17 settembre si è celebrata la 5^ edizione del World Cleanup Day, la più grande azione civica di pulizia al mondo organizzata in oltre 190 Paesi. Dall’Argentina all’Australia, passando per l’Italia, dove l’iniziativa è stata coordinata dall’associazione ambientale ‘Let’s do It! Italy’ che si è posta come obiettivo quello di sensibilizzare e combattere il problema globale dell’inquinamento da rifiuti solidi abbandonati o smaltiti illegalmente.
In vista dell’appuntamento Allianz Partners Italia, Allianz Trade in Italia e Allianz Global Investors hanno giocato d’anticipo. Infatti, un gruppo di circa 40 dipendenti delle tre società è sceso in campo venerdì 16 settembre dedicandosi alla pulizia del litorale di Genova ed esattamente presso la foce del fiume Sturla.
L’attività, svolta con il supporto organizzativo e formativo di Legambiente e AzzeroCO2, ha consentito di raccogliere oltre 31 kg di rifiuti e materiali di scarto abbandonati, che sono stati consegnati alla municipalizzata per il successivo smaltimento.

News Correlate