venerdì, 19 Aprile 2024

Allianz Partners, Viviana Romano Chief Operating Officer per l’Italia

Allianz Partners annuncia la nomina di Viviana Romano a Chief Operating Officer di Allianz Partners Italia. In Allianz Partners dal 2016, Romano ha ricoperto per la Business Unit italiana ruoli di crescente responsabilità, da Chief Information Officer fino a quello più recente di Head of Operation Support and Organizational Management, gestendo diversi progetti legati alla trasformazione dei sistemi IT e contribuendo alla recente apertura della nuova filiale di Allianz Partners in Colombia. Nel nuovo ruolo, Romano avrà la responsabilità di contribuire a guidare l’efficientamento e la semplificazione dei processi interni, assicurando allo stesso tempo un’esperienza cliente sempre più fluida attraverso l’innovazione e la digitalizzazione dei processi esterni.

“Sono particolarmente orgogliosa di assumere questa nuova responsabilità all’interno dell’organizzazione di Allianz Partners Italia e desiderosa di mettere le mie competenze e il mio impegno al servizio delle sfide che ci attendono”, ha commentato Viviana Romano.
“L’obiettivo è rinnovare, grazie alle moderne tecnologie, la nostra capacità di garantire al cliente un servizio eccellente, rapido, e di semplice fruizione, senza perdere quell’insostituibile human touch che da sempre ci caratterizza e ci permette di fare la differenza nel garantire serenità a chi si affida a noi”.
Viviana Romano è laureata in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e ha conseguito un Master in Ingegneria Aziendale.
Prima di entrare in Allianz Partners, ha lavorato in Banca Mediolanum e ha ricoperto vari ruoli in Accenture nell’ambito della trasformazione digitale.

News Correlate