sabato, 27 Aprile 2024

AMI Assistance, Giuseppe Maria Cicconi nuovo responsabile commerciale Nord-Est

AMI Assistance amplia ulteriormente la rete commerciale con la nomina di Giuseppe Maria Cicconi, proveniente dal Gruppo Allianz, nel ruolo di nuovo Responsabile dell’area Nord-est.
Cicconi, 64 anni, nato a Colli del Tronto (AP), entra in AMI Assistance dopo una trafila di oltre vent’anni in Allianz WP Service Italia, in cui ha ricoperto nell’ultimo decennio il ruolo di Capo Area di tutto il Nord Est con la responsabilità gestionale e formativa di una forza vendita composta da diversi dipendenti, subagenti e area manager. In precedenza, Cicconi matura esperienze rilevanti nel settore delle vendite all’interno di numerosi Tour Operator quali Sporting Vacanze (Roma), Eurotravel (Aosta) e Itermar (Cattolica).

“Sono lieto di dare il benvenuto all’interno di AMI Assistance a Giuseppe Maria Cicconi, un professionista che non ha certamente bisogno di presentazioni e che vanta una profonda conoscenza nel mondo del turismo – sottolinea Gualtiero Ventura, Presidente di AMI Assistance – Con Giuseppe Maria Cicconi e Massimo Borelli lavoreremo fianco a fianco per continuare a offrire alle agenzie di viaggio e ai Tour Operator i migliori prodotti assicurativi pensati per proteggere chi viaggia, nell’ottica di proseguire con forza il nostro percorso di crescita”.

Ad ampliare ulteriormente la rete di AMI Assistance sul territorio, dal Gruppo Allianz arriva anche Simone Canto, nuovo funzionario commerciale che inizia la sua carriera professionale nel 1994 in Violando Tour Operator (Bologna) per poi passare qualche anno più tardi a Sardinia Ferries. Nel 2000 entra nella rete vendite di Eurotravel, mentre il 2013 è l’anno dello sbarco nel mondo delle assicurazioni e nello specifico in Allianz Global Assistance.

News Correlate