giovedì, 2 Maggio 2024

Arriva la polizza per scongiurare rischio case vacanza fantasma

È in continua crescita il mercato delle case vacanza come soluzione sempre più apprezzata da un target eterogeneo che spazia dai gruppi di amici alle famiglie. Una scelta allettante ma non priva di rischi, tra case fantasma e presunti intermediari che spariscono dopo il versamento della caparra.
Per risolvere questo problema esistono polizze assicurative che possono intervenire coprendo i rischi legati all’affitto e rifondendo i clienti delle somme versate: è il caso di ‘Speciale Case Vacanza’ di ERV Italia.
La polizza interviene in caso di truffe o illeciti e prevede la possibilità di ottenere un rimborso qualora l’appartamento presenti dei difetti o mancanze che possano pregiudicare il soggiorno. A ciò si aggiungono altre coperture, che spaziano dall’annullamento o interruzione della locazione per motivi di salute o altri imprevisti fino alla responsabilità civile verso terzi. La polizza si applica a tutti i contratti di affitto di case vacanza per soggiorni non superiori ai 100 giorni ed è disponibile online sul sito www.erv.it oltre che in tutte le agenzie di viaggi.

News Correlate