giovedì, 19 Dicembre 2024

Europ Assistance Italia cambia assetto commerciale e marketing

Europ Assistance Italia, che quest’anno festeggia il 50° anno di attività nel nostro Paese, comunica importanti cambiamenti in un’area della propria struttura organizzativa.

Viene ridisegnato il ruolo della divisione Sales & Marketing con al vertice il Chief Sales & Marketing Officer Gianluca Zanini e che ha l’obiettivo, in accordo con la direzione strategica definita a livello aziendale, di sviluppare gli indirizzi commerciali e di marketing di tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target tanto corporate che consumer.

La divisione si occuperà di continuare e implementare il percorso di innovazione e digitalizzazione della compagnia, di realizzare studio e posizionamento di nuovi prodotti e di coordinare tutte le attività di comunicazione esterna del brand verso i differenti pubblici di riferimento.

A Gianluca Zanini risponderanno tutte le unità organizzative di Europ Assistance Italia tra cui la divisione ‘Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments’ con a capo Luca Pelizzari, quella ‘Utilities, Telco, Affinity & Health’ affidata a Francesco Rimoldi, la struttura ‘Travel’ con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione ‘Insurance, Retail & Brokers’, affidata a Piero Dacquino, il ‘Marketing & Direct Sales’ affidato a Riccardo Torchio, la struttura ‘Sales and Data Analysis’ con a capo Diego Magnani e la divisione ‘Brand, Communication & Social Responsibility’ affidata a Chiara Giglio.

“L’obiettivo di questa nuova definizione dell’assetto della struttura sales and marketing – commenta Gianluca Zanini – è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni. Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione di innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner che ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail”.

“L’offerta digitale della compagnia – conclude Zanini – sarà sempre più un caposaldo della proposta e beneficerà di strumenti nuovi a supporto della vendita di soluzioni in tutti i comparti in cui la Compagnia opera”.

A diciotto anni di distanza dal suo ingresso in Europ Assistance Italia Maurizio Ballabio, fino ad oggi Head of Insurance, Brokers & Corporate e Responsabile della Intermediazione Assicurativa, lascia la Compagnia per intraprendere nuove sfide professionali.

A Maurizio Ballabio l’azienda tutta nella persona del suo Amministratore Delegato Fabio Carsenzuola rivolge i più sentiti ringraziamenti per l’attività svolta in favore della Società e i migliori auguri per il futuro.

News Correlate