giovedì, 28 Marzo 2024

S4T sigla una partnership con I4T e il broker Borghini e Cossa

S4T, società di consulenza professionale che supporta gli operatori del turismo nella gestione di tutti gli aspetti regolamentari, contabili e operativi legati al travel, sigla per la prima volta un accordo con due player del settore assicurativo: Borghini e Cossa, broker con più di 70 anni di esperienza, specializzato nell’offerta di soluzioni personalizzate per Tour Operator e altri operatori del turismo, e I4T – Insurance Travel, società plurimandataria che collabora ad oggi con circa 4.000 agenzie di viaggi, compresi i più importanti network.

La partnership permette ad entrambe le realtà assicurative di proporre ai propri clienti i servizi erogati da S4T per offrire un livello di tutela quanto più esaustivo e completo possibile. La situazione più frequente è la consulenza nella gestione dei contenziosi in fase stragiudiziale in tutti i casi non coperti dalla polizza di Responsabilità Civile.

Parallelamente, attraverso S4T, tanto Borghini e Cossa quanto I4T potranno fornire un supporto di carattere tecnico/legale in caso di reclami da parte dei clienti o disservizi da parte dei fornitori e organizzare attività di formazione. Sarà possibile inoltre proporre il check-up dei contratti di vendita ai sensi del Codice del Turismo, al fine di ridurre il pericolo di omissioni o carenze informative che possono comportare un aggravio di responsabilità in caso di complain.

“S4T – dice Christian Garrone, responsabile Intermediazione Assicurativa I4T – offre un servizio complementare rispetto alle coperture assicurative e questo ci permette di dare risposte concrete, rapide ed efficaci nella maggior parte delle circostanze, compresa quella zona grigia che si insinua tra le esclusioni delle polizze e la normativa, che può mettere a repentaglio la sicurezza del business”.

“Il settore del turismo è caratterizzato da costanti colpi di scena, come dimostrano i recenti casi di Air Italy e del Coronavirus. In qualità di broker siamo strutturalmente orientati al cliente e vogliamo essere sempre di più il punto di riferimento attendibile e affidabile per tutte le problematiche che possono emergere. Ecco perché abbiamo deciso di unire alla nostra expertise in ambito assicurativo un servizio di consulenza qualificato”, aggiunge Michele Cossa, AD di Borghini e Cossa.

L’accordo con i player del settore assicurativo rappresenta l’ennesimo attestato di stima per S4T che, a soli 18 mesi dalla sua nascita, collabora già con più di 150 agenzie di viaggi indipendenti, a cui si affiancano i principali network.

News Correlate