giovedì, 28 Marzo 2024

AIDIT, Bevilacqua incontra gli studenti a FareTurismo

“La formazione e la preparazione dei professionisti del turismo nonché il miglioramento della qualità è determinante per sostenere la competitività del nostro Paese”. Lo ha affermato Aldo Bevilacqua, Segretario generale di AIDiT, intervenendo oggi al convegno di Fareturismo sulla presentazione delle figure professionali.

La figura dell’adv si è evoluta nel tempo grazie ai cambiamenti imposti dalle nuove tecnologie, alla mutata sensibilità dei clienti, al cambiamento stesso dei motivi che spingono le persone a viaggiare.

In uno scenario competitivo sempre più complesso in cui il cliente è spesso disorientato e confuso da un’offerta multiforme, le agenzie di viaggio continuano a svolgere un ruolo fondamentale e continuano a godere di una posizione di leadership nella distribuzione turistica.

AIDIT si propone di interpretare questa fase di trasformazione di un mercato che si sta rinnovando attraverso le nuove tecnologie, la personalizzazione e fidelizzazione, fattori che determinano un valore aggiunto per le agenzie di viaggio.”

News Correlate