sabato, 27 Aprile 2024

AirHelp celebra 11 anni di successi e 16 milioni di richieste di risarcimento 

AirHelp celebra 11 anni dalla sua fondazione, presentando una visione dei risultati e dei traguardi raggiunti. Fondata nel 2013, AirHelp ha rivoluzionato il modo in cui i passeggeri aerei possono far valere i propri diritti in caso di disagi durante i viaggi, dimostrando un impegno costante per migliorare l’esperienza complessiva dei viaggiatori e sensibilizzarli ai loro diritti.

Dal 2013 ad oggi, AirHelp ha valutato quasi 16 milioni di richieste di risarcimento da parte dei passeggeri, per determinare se i passeggeri avessero diritto a compensazioni, risarcendo oltre 2.2 milioni di persone. Di questi, 3,9 milioni di voli risalgono al solo 2023, per un totale di 700 mila risarcimenti ottenuti. Inoltre, ha supportato oltre 81 milioni di utenti sul suo sito web. Infatti, nonostante il continuo aumento del numero di ritardi, cancellazioni e scioperi aerei, in particolare dopo il periodo di stop forzato a causa della pandemia, gli standard di servizio e soddisfazione dei clienti hanno continuato a crescere, come dimostrano le 140 mila valutazioni a cinque stelle (82%) su Trustpilot.

Delle 2,2 milioni di richieste di risarcimento ricevute da AirHelp, la Francia si aggiudica il primo posto della top ten per numero di passeggeri risarciti (245.000), seguita poi da Stati Uniti (213.000), Regno Unito (175.000), Germania (170.000), Italia (144.000), Svezia (120.000), Spagna (98.000), Norvegia (87.000), Paesi Bassi (82.000) e infine Polonia (78.000).

Con un servizio che arriva ad aiutare passeggeri nelle parti più remote del pianeta – dallo Svalbard all’Antartide, da Città del Vaticano alle Isole Cocos (Keeling), dall’Isola Bouvet fino a Sant’Elena – Airhelp ha conseguito con innumerevoli successi nell’assistenza passeggeri in questi 11 anni. Il caso più emblematico è senz’altro rappresentato dal volo DY 7155 in partenza da Barcellona a Orlando l’11 settembre 2019, con la bellezza di 91 passeggeri risarciti per una cancellazione del viaggio a meno di 14 giorni prima della partenza.

AirHelp Plus – il servizio in abbonamento fornito da AirHelp – ha fornito ad oggi assistenza a 5,6 milioni di passeggeri offrendo vantaggi aggiuntivi e innovative soluzioni assicurative come AirPayout e AirLuggage. Tra questi, sono stati 22mila i passeggeri che hanno goduto di benefit come l’accesso alle lounge aeroportuali, contribuendo a fornire comfort e tranquillità in caso di ritardi e cancellazioni impreviste.

“Ci sentiamo orgogliosi del cammino che AirHelp ha percorso finora per diventare un punto di riferimento globale per l’assistenza e i diritti dei passeggeri. Negli ultimi anni, i viaggi aerei sono diventati sempre più imprevedibili e i viaggiatori devono essere preparati ad affrontare i disservizi dell’ultimo minuto, indipendentemente dal luogo da cui partono o con chi volano. Ecco perchè, noi di AirHelp continueremo ad impegnarci per garantire la migliore esperienza di viaggio possibile, sia in presenza che in assenza di disservizi, supportando i passeggeri di tutto il mondo nel processo di reclamo ed educandoli ai loro diritti”, ha detto il CEO Tomasz Pawliszyn.

News Correlate