martedì, 23 Aprile 2024

Albonetti: ok Piano strategico turismo, ora azioni concrete

“E’ un primo passo ed è importante che il Governo si stia impegnando a fondo inserendo il turismo tra le priorità nella sua agenda di lavoro”. Così il presidente di Assoturismo-Confesercenti, Claudio Albonetti, commenta il piano strategico di sviluppo del turismo 2017-2023, presentato al ministro Dario Franceschini dal Comitato Permanente di Promozione del Turismo in Italia.

“Il piano individua gli obiettivi e le linee di intervento a livello nazionale per lo sviluppo del settore – sottolinea Albonetti – quindi di fatto si apre un percorso verso l’individuazione di azioni concrete e di provvedimenti che possono portare più turisti nel Paese e migliori servizi da parte della componente pubblica, oltre che migliorare le possibilità operative delle imprese nel turismo, fondamentali in un regime di mercato”.

“Per tutti questi motivi, Assoturismo e le sue federazioni di categoria hanno partecipato con impegno a tutti gli eventi ed a tutti i tavoli di lavoro che hanno portato alla stesura di questo piano. Ci auguriamo – aggiunge Albonetti – che questo impegno del Governo si trasformi nell’assunzione di provvedimenti che possano incidere sul settore. L’appuntamento – conclude – è per il prossimo settembre in occasione dell’approvazione del programma di attuazione annuale che dovrebbe trasformare le strategie in azioni”.

News Correlate