venerdì, 26 Aprile 2024

Anche il decreto valore turismo tra gli argomenti della Bit di Milano

Prende il via domani, a Milano, l'edizione 2014 della Borsa Internazionale del Turismo, che vedrà la partecipazione di oltre 2.100 espositori da 100 Paesi, più di 53.600 visitatori professionali, 1.000 aziende e 700 buyer internazionali partecipanti ai workshop, oltre 2mila giornalisti accreditati, e più di 19 mila business match.
Durante la Bit si parlerà anche del "decreto valore turismo", che "ha al suo interno fortissimi incentivi e semplificazioni per aiutare il lavoro degli operatori turistici", come ha annunciato il presidente del consiglio Enrico Letta durante la sua visita al backstage di Expo 2015 alla Bit.
"La Bit è sempre stato un appuntamento storico per il turismo – commenta Claudio Albonetti, presidente di Assoturismo Confesercenti – e l'edizione di quest'anno giunge in un momento di grande difficoltà per il settore, per cui c'è una particolare attesa sui contenuti del decreto in preparazione. Finora non si è fatto nulla per permettere al settore di riprendersi e competere con successo sul piano dell'attrattività internazionale. Ci auguriamo – conclude Albonetti – che l'immobilismo dell'attuale Governo giunga finalmente a termine, che il turismo sia messo in cima all'agenda della politica economica italiana e che sia riportato presso una sede istituzionale più vicina alle esigenze ed alle aspettative delle imprese". 

News Correlate