sabato, 27 Aprile 2024

Assomarinas alla Conferenza mondiale dei porti turistici di Icomia

Assomarinas, l’associazione italiana porti turistici aderente a Confindustria Nautica e Federturismo Confindustria, sarà presente dal 9 all’11 ottobre con una delegazione di 20 operatori italiani alla conferenza mondiale dei porti turistici di Icomia (l’organizzazione mondiale delle industrie nautiche e dei marina), che si svolgerà a Vilamoura, in Algarve, Portogallo, uno dei più grandi distretti internazionali del turismo nautico e costiero.
40 relatori internazionali, tra cui il presidente di Assomarinas, Roberto Perocchio, si alterneranno sul podio in occasione di questo evento globale che ogni 2 anni si svolge in diverse località del mondo, e che in questa edizione verterà su “Big challenges, big opportunities, big decisions”. Tutti i temi che riguardano il presente ed il futuro dei porti turistici saranno trattati nel corso dei 3 giorni di convegni: dal rapporto tra marina indipendenti e catene commerciali, alle formule concessorie, all’efficientamento operativo, ai modelli regolamentari di maggior successo, alla transizione ecologica e digitale.
Il secondo giorno verrà dedicato alla visita guidata dei migliori porti turistici della regione condotta dal presidente Icomia Darren Vaux e dal presidente dell’Icomia Marinas Group Martinho Fortunato. www.worldmarinasconference.com

News Correlate