venerdì, 26 Aprile 2024

Assoturismo: ok commissariamento Enit e chiusura PromuovItalia

Assoturismo ribadisce la propria soddisfazione per il decreto-legge Turismo, voluto dal ministro Dario Franceschini e approvato dal consiglio dei ministri, con il quale si determina la liquidazione di PromuovItalia e si dà vita al commissariamento dell'Enit.
A tal riguardo, l'associazione "auspica, in futuro, un Enit sempre più al servizio di tutti i turismi, di tutti i territori e di tutte le imprese, soprattutto piccole e medie, così iper diffuse sul territorio ed uniche in grado di accogliere turisti in ogni angolo del Belpaese. Proprio grazie alle Pmi, infatti, viene rilanciato quel turismo diffuso capace di restituire senso economico ad interi territori di provincia di cui Confesercenti e Assoturismo rappresentano praticamente tutta la filiera".
"Bene – sempre secondo Assoturismo – anche la chiusura di PromuovItalia, riguardo la quale, stante la difficoltà ad ogni altro tipo di intervento e consapevoli del fatto che nessuno può essere allo stesso tempo controllato e controllore, in Enit abbiamo a più riprese chiesto la trasmissione degli atti all'Avvocatura dello Stato".

News Correlate