venerdì, 19 Aprile 2024

I menù degli agrichef arrivano direttamente a casa per il ‘pranzo della domenica’

Arriva il ‘pranzo della domenica’ preparato dagli Agrichef e consegnato direttamente a casa. È il nuovo servizio messo a punto dalle aziende agricole di Cia-Agricoltori Italiani, per non far rinunciare ai sapori contadini delle ricette tradizionali elaborati secondo stagionalità e legati al territorio. Si potranno, dunque, ordinare nei fine settimana, dal proprio agriturismo di riferimento, menù e piatti di stagione preparati da cuochi e cuoche di comprovata abilità ed esperienza che esercitano il loro mestiere all’interno della cucina delle strutture agrituristiche Cia.

Il servizio troverà presto spazio in un portale dedicato con tutti i riferimenti e i link utili per aderire e si aggiunge a quello delle consegne a domicilio già operativo di latte, carne, frutta e verdura delle aziende agricole di Cia.
“Un modo per non perdere il rito del pranzo della domenica, anche ora che la routine quotidiana è sconvolta – spiega Dino Scanavino, presidente nazionale di Cia – e anche per avvicinare sempre di più la campagna, l’azienda di prossimità, alle case degli italiani”.
Inoltre, in accordo con i Florovivaisti Italiani, assieme al pranzo verrà portata anche una pianta ornamentale, questo perché fiori e piante hanno il potere di rallegrare nei momenti tristi.

News Correlate