venerdì, 26 Aprile 2024

Confesercenti lancia gli Stati Generali del Turismo

Venerdì e sabato a San Rossore; presente anche il ministro Brambilla

Confesercenti riunisce per la prima volta gli stati generali del turismo. Venerdì 19 e sabato 20 novembre a San Rossore (Pisa) si riuniranno tutti i comparti del settore per discutere sulle prospettive del turismo italiano e per avanzare proposte per un suo rilancio effettivo in grado di riportare l'Italia ai primissimi posti del turismo mondiale.
La mattina di sabato 20 novembre i lavori saranno introdotti da una relazione di Claudio Albonetti, presidente di Assoturismo. Nel corso della mattinata è previsto l'intervento del ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla. Le conclusioni saranno affidate a Marco Venturi, presidente di Confesercenti. Nel corso dei lavori prenderanno la parola anche Marco Filippeschi, sindaco di Pisa; Caterina Bini, presidente della Commissione turismo della Regione Toscana; Maurizio Melucci, assessore regionale al Turismo dell'Emilia-Romagna.
Il giorno prima, venerdì 19 novembre, la sessione inaugurale sarà aperta da una relazione di Tullio Galli, coordinatore nazionale dell'Area turismo di Confesercenti che illustrerà, fra l'altro, 10 linee di azione per le imprese turistiche con obiettivi concreti da porre al centro di una piattaforma di proposte da avanzare nelle varie sedi istituzionali. Le conclusioni saranno affidate a Mauro Bussoni, vice direttore generale di Confesercenti.

News Correlate