Ehma: François Delahaye è il ‘Manager Of The Year’


François Delahaye, general manager del Plaza Athénée di Parigi e coo della Dorchester Collection, è il manager dell’anno. Il premio gli è stato consegnato a Monaco da Hans Koch, presidente dell’EHMA, in occasione del gala dinner dell’EHMA General Meeting.
Delahaye si è detto onorato di ricevere un premio assegnato da un’associazione che esprime, attraverso i suoi membri, la vera eccellenza alberghiera in Europa. Oltre alle sue indubbie qualità manageriali a Delahaye è stata riconosciuta una dote particolare legata alla sensibilità che dimostra nei confronti dello staff e all’impegno profuso con i clienti, una carriera improntata al rispetto di valori chiave quali fedeltà, rispetto e affidabilità, in cui crede fermamente.
La sua carriera nel mondo dell’hôtellerie di lusso inizia oltre vent’anni fa e culmina nel 1999 nella nomina a dg del Plaza Athénée Hôtel di Parigi. Oggi, a 58 anni, François Delahaye dirige uno staff composto da oltre 500 persone. Dal 2006 ricopre la carica di coo per la Dorchester Collection per dieci hotel di lusso: il Plaza Athénée e Le Meurice a Parigi; il Dorchester di Londra; il Beverly Hills Hotel e il Bel–Air Hotel a Los Angeles; il Principe di Savoia a Milano; il Coworth Park ad Ascot; il 45 Park Lane a Londra, Le Richemond a Ginevra e l’Hotel Eden di Roma.
Nel 2013 ha ricevuto un altro prestigioso riconoscimento, ‘Virtuoso’, il network statunitense di adv lo ha nominato Hotelier of the Year.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social