sabato, 27 Aprile 2024

Ehma, il futuro dell’associazione secondo Koch

Obiettivi e strategie del neo-presidente per il triennio 2013-2015

Hans E. Koch è stato eletto alla presidenza della European Hotel Managers Association in occasione del general meeting Ehma, tenutosi lo scorso aprile presso l'Hotel Principe di Savoia di Milano e il Westin Palace Hotel. Tra i punti del suo mandato, in programma fino al 2015, c’è quello di preservare i valori fondamentali dell'associazione, salvaguardare i princìpi etici della professione e mantenere lo spirito amicale diffuso tra tutti i suoi membri; adattare la struttura dell'Ehma per renderla più adeguata ad affrontare i trend emergenti e gli sviluppi del mercato.
“In particolare – spiega lo stesso Koch – è importante riuscire a rendere l'affiliazione all'Ehma un'esperienza d'appeal per la nuova generazione di general manager del Vecchio continente. Solo così potremo infatti creare valore aggiunto e assicurare la necessaria continuità alla nostra associazione. Da un altro canto, poi, non si può non riconoscere come gli sponsor rappresentino una risorsa dalla crescente importanza. Dobbiamo perciò sviluppare ulteriormente le nostre relazioni con i partner esistenti e sforzarci al contempo di essere maggiormente pro-attivi nella ricerca di nuove collaborazioni”.
Tra le azioni individuate da Koch per spicca la necessità di approfondire i contatti e la cooperazione con associazioni e istituzioni quali la Hotrec, per promuovere gli interessi delle imprese alberghiere e della ristorazione all'interno degli uffici regolatori dell'Ue. Ma si avverte anche il bisogno di creare una serie di piattaforme per supportare i soci nel confronto collettivo su argomenti di interesse comune, per discutere dei problemi e trovare soluzioni in merito ai nuovi sviluppi e alle nuove sfide che attendono l'industria dell'ospitalità.
“Mi impegnerò, inoltre – prosegue Koch – a sostenere la formazione continua, creando opportunità di sviluppo professionale per i nostri membri. Grazie all'implementazione di programmi ad hoc, cercherò di incrementare il profilo pubblico dell'Ehma”.
La promozione ulteriore di studi e analisi di benchmarking nel comparto dell'eccellenza alberghiera, nonché il rafforzamento delle relazioni con gli sponsor e gli sforzi per acquisire nuovi soci contribuiscono a completare il piano d'azione triennale del presidente, che non dimentica di puntare sullo sviluppo del web. 

News Correlate