sabato, 20 Aprile 2024

Ehma, Pierre Ferchaud è l’Hotel Manager Of The Year 2015

Il premio che ogni anno l’Ehma assegna al General Manager che ha raggiunto risultati di eccellenza nella gestione alberghiera è stato conferito per il 2015 al francese Pierre Ferchaud.

General Manager dell’Hotel Metropole di Montecarlo fino al dicembre scorso, Ferchaud vanta una lunga e prestigiosa carriera che lo ha visto General Manager di celebri alberghi a Parigi come il Fouquet’s Barrière, Le Bristol, il Concorde Lafayette e il Marriott Prince de Galles.

La consegna del premio Hotel Manager of the Year 2015 è avvenuta, come vuole tradizione, durante la Cena di Gala del General Meeting Ehma, che si è svolto a Limassol (Cipro) dal 7 al 10 aprile (www.ehmacyprus2016.com). Sabato 9 al Four Seasons Hotel, il Presidente della European Hotel Managers Association Hans E. Koch ha consegnato direttamente nelle mani di Pierre Ferchaud  l’ambito riconoscimento.

Ferchaud è stato Presidente dell’Associazione Hotel di Parigi e Vice Presidente dell’Associazione di Hotel e Palazzi Francesi, ed è stato insignito di numerose onorificenze, tra cui Officier de la Légion d’Honneur, Chevalier de l’Ordre National de Mérite, Prestige du Tourisme Français e Best Hotel Manager, Worldwide Hospitality Awards 2003. È stato anche chiamato spesso ad incarichi di consulenza dal Governo francese.

Il candidato italiano era Ciro Verrocchi, dg dell’Hotel InterContinental De La Ville di Roma, vincitore della 4^ edizione del premio Manager Italiano dell’Anno, oltre che per la sua prestigiosa carriera, che l’ha visto ricoprire il ruolo di dg in compagnie internazionali quali Starwood Hotels & Resorts e InterContinental, anche per la promozione di una serie di progetti innovativi volti al miglioramento dell’efficienza e della produttività nelle strutture dove ha operato.

 

News Correlate