sabato, 27 Aprile 2024

Ehma premia Michel Cottray con il ‘Sustainability Award 2013’

Premio dedicato a chi ha investito su politiche di protezione e preservazione dell’ambiente

Michel Cottray, general manager del complesso greco The Westin Resort – The Romanos a Costa Navarino,è stato assegnato l'Ehma Sustainability Award by Diversey. Il premio è stato assegnato in occasione del 40° General Meeting Ehma di Milano.
“Siamo molto orgogliosi di affermare che, ancora una volta, abbiamo ricevuto candidature di grande qualità, tanto che la scelta dell'iniziativa migliore è stata particolarmente ardua per noi”, spiega Johanna Fragano, tesoriere e past president Ehma.
Alla base del concorso l'idea di premiare coloro che sono stati in grado di andare oltre gli approcci tradizionali alla sostenibilità e di immaginare soluzioni ‘out of the box’ atte a migliorare l'efficienza di una strategia di bottom line integrata, capace di tenere conto contemporaneamente della triade People – Profit – Planet: un concept di bilancio innovativo, pensato per coniugare con successo le esigenze del business e dell'ambiente, insieme a quelle legate alla gestione della salute, dei rischi e della corporate responsibility.
Il Resort greco ha dimostrato di saper superare il concetto convenzionale di sostenibilità con un approccio innovativo e grande attenzione ad energia, acqua, riduzione dei rifiuti, rispetto dell’ambiente, con il supporto di partner significativi, il coinvolgimento di staff e ospiti con un impatto finale positivo quantificabile sui rifiuti e la gestione dell’acqua.
“La nostra intenzione – ribadisce Fragano – è quella di sottolineare come il tema green non sia unicamente una questione di ordine etico, ma anche un'occasione per razionalizzare i costi e migliorare le performance economiche della propria struttura”. 

News Correlate