Per il prossimo quadriennio 2011-2015 il presidente di Federturismo sarà Renzo Iorio. Lo ha eletto oggi l'Assemblea. Iorio, amministratore delegato e direttore generale di Accor Italia, subentra a Daniel John Winteler, giunto alla fine del suo mandato. Renzo Iorio è stato, dal 2004 al 2008, presidente di Confindustria Aica.
Dopo aver ringraziato Daniel John Winteler, Iorio ha sottolineato che "il turismo, già oggi contributore per oltre il 10% del pil nazionale, rappresenta un settore chiave per la creazione di lavoro e ricchezza nel nostro paese con spazi di crescita di fatto preclusi a molti altri settori maturi. Il peso e la visione strategica delle aziende rappresentate in Confindustria sono un valore su cui fare leva perché il turismo sia il grande integratore e comunicatore delle eccellenze del sistema Italia".
Su proposta del presidente, l'Assemblea ha nominato vicepresidente vicario Roberto Corbella, mentre il consiglio direttivo sarà composto da Gianfranco Battisti, Elena David, Anna Rosa Miele, Roberto Perocchio, Maria Carmela Colaiacovo, Andrea Giannetti e Costanzo Jannotti Pecci.