Fideiussione Trenitalia, prorogati i termini: Assoviaggi soddisfatta
Verrà ripristinata la formula precedente rimuovendo così ogni impedimento


Trenitalia è pronta a trovare una soluzione sulla nuova fideiussione con le agenzie di viaggio. Ripristinerà la formula precedente rimuovendo così ogni impedimento. Inoltre, le adv hanno ottenuto uno slittamento della scadenza per sottoscrivere il contratto fino al 22 giugno. "Un risultato importante" lo ha definito Amalio Guerra, presidente Assoviaggi-Confesercenti, "ottenuto grazie anche all'impegno della nostra associazione".
"Dopo aver sollecitato Trenitalia tramite una lettera con le osservazioni del nostro ufficio legislativo, con le problematiche introdotte sui contenuti vincolanti della fideiussione contrattuale, che escludeva ogni possibilità di sottoscriverla con le compagnie assicurative – sottolinea Guerra – Trenitalia si è resa disponibile a trovare una soluzione sulla nuova fideiussione, ripristinando la formula precedente e rimuovendo così ogni impedimento. Inoltre, anche questo in seguito ad una nostra richiesta, le agenzie di viaggi hanno avuto uno slittamento della deadline per sottoscrivere il contratto fino al 22 di giugno. Se avessimo potuto affrontare la questione in sede di discussione del rinnovo contrattuale – conclude il presidente di Assoviaggi – avremmo sicuramente evitato tanti disagi al mercato, ma comunque riteniamo di aver contribuito alla soluzione di una situazione incresciosa per le agenzie di viaggio".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social