domenica, 20 Settembre 2020

‘Goditi il mare responsabilmente’ il cartoon di Assomarinas per il ritorno alla navigazione

Alcune Regioni italiane hanno già autorizzato la navigazione da diporto, interpretando correttamente il Dpcm del 26 marzo, e riconoscendo che la nautica è un’attività sana, sportiva, e priva di rischi legati al contagio da Covid-19. La barca è un’isola, favorisce il distanziamento sociale, e la nautica è sempre stata sinonimo di libertà e ricerca di spazi sconfinati.

Per celebrare il ritorno alla navigazione in un ambiente naturale, Assomarinas lancia un nuovo video educazionale per le migliaia di ospiti, piccoli e grandi, dei porti turistici italiani: ‘Goditi il mare responsabilmente’ è il titolo del breve cartoon per smartphone prodotto da Assomarinas, Associazione italiana porti turistici, in collaborazione con l’Università di Padova, Fee-Italia e Darsena Le Saline di Chioggia.

In poche immagini viene ricordato ai diportisti il valore di questa riconquista e l’importanza di rispettare la natura ed i fondali marini, in linea con le regole di buon senso che garantiscono lo svolgimento di una navigazione intelligente e sostenibile, come richiesto dai principi del ‘New Green Deal’ che stanno ispirando tutta l’attività dei nuovi organi di governo europei.

Il video verrà diffuso dagli 80 porti turistici associati e sarà scaricabile dal sito Assomarinas al link http://assomarinas.it/2020/05/11/goditi-il-mare-responsabilmente-e-il-cartoon-di-assomarinas-per-un-ritorno-alla-navigazione/

News Correlate