Iva sulle commissioni, Gattinoni: i TO hanno sbagliato


Nella querelle di questi giorni relativa all’applicazione dell’iva sulle commissioni dei tour operator, il presidente AINeT Franco Gattinoni torna a parlare con una presa di posizione forte.

“I tour operator hanno sbagliato nel non condividere questa decisione e nel non aprire un confronto con la distribuzione. Insieme avremmo potuto trovare una strada migliore, che avrebbe accontentato entrambe le parti. Per l’ennesima volta si è persa l’occasione di lavorare insieme, e questa ‘prova di forza’ è l’ulteriore conferma dell’immaturità del nostro settore. Un modus operandi che va a discapito di tutti. Come AINeT e FTO abbiamo chiesto un confronto con Astoi, ormai a giochi fatti. Dobbiamo perciò capire come poter rimediare, anche se rimane impensabile che i TO trasferiscano i propri problemi di bilancio sulle agenzie di viaggio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social