martedì, 7 Maggio 2024

Mpi, insediato nuovo Board of Directors. Ponno confermata presidente

Si è insediato oggi il nuovo Board of directors del Capitolo italiano di MPI, che resterà in carica sino a giugno 2015. Il board è stato eletto ad aprile dai soci, i quali hanno votato i candidati che rilevavano le cariche in scadenza. Ad Olimpia Ponno, presidente in carica dal luglio dell’anno scorso, è stata riconfermata la carica.
La President-elect Giovanna Lucherini, che succederà a Olimpia Ponno a luglio 2015, mantiene la qualifica di Vicepresident education già ricoperta nel passato anno sociale. La neoletta Graziella Pica rileva la posizione di Vicepresident Finance ricoperta per due mandati consecutivi (e dunque non rinnovabile) da Patrizia Pasolini. Con Monica Cagnetta si inaugura invece un nuovo corso e profilo, quello di Secretary manager, con il compito di gestire e rinnovare le funzioni di segreteria dall’interno, non più affidata a  un paid staff.
Novità assoluta per l’anno 2014-2015 è la nomina da parte del Board di un International Director, individuato in Stefano Giaquinta, chiamato a supportare il Direttivo nelle relazioni e nelle iniziative internazionali, con l’obiettivo non solo di garantire presenze e contenuti stranieri in Italia, ma di portare il made in Italy all’estero per stimolare il business e migliorare la performance di soci e non soci, proponendo un nuovo approccio culturale nella forma e nel contenuto fortemente voluto da Olimpia Ponno, quello di una community creativa di professionisti italiani e stranieri appartenenti al profit e no profit, desiderosi di costruire insieme il presente e il futuro, di incidere sul bene comune, sul benessere e sulla competitività del Paese.
I restanti Consiglieri, già in carica da luglio 2013, vengono tutti confermati nei ruoli rispettivamente ricoperti. Esce infine, a norma di Statuto, il past president Gaetano Sciatà CMP.

  

 

News Correlate