martedì, 5 Novembre 2024

Novità in casa Adutei: nomine e nuovo socio

Nel direttivo entrano Monette Rose (Seychelles) e Alexandra Rebelo (Portogallo). Serbia nuovo socio

Nuove nomine al vertice di Adutei (Associazione delegati ufficiali del turismo estero in Italia). Monette Rose, direttrice dell'Ente Turistico delle Seychelles, è il nuovo segretario generale mentre Alexandra Rebelo, direttrice dell'Ufficio Turistico del Portogallo, è il nuovo vicepresidente Milano. Il direttivo è stato completato nel corso dell'ultima riunione dei soci lo scorso 15 febbraio in occasione della BIT di Milano 2013. Oggi quindi il direttivo dell'Adutei risulta presieduto da Ioana Podosu Ciutre, direttrice dell'Ente del Turismo della Romania, e composto da Sandro Botticelli dell'Ente Nazionale del Turismo Thailandese nel ruolo di vicepresidente Roma e da Tzvi Lotan, direttore dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo nel ruolo di tesoriere.
Ma la novità è che un nuovo socio è entrato a fare parte dell'associazione: si tratta della Serbia, il cui direttore in Italia è Damir Biuklic. "La collaborazione con Adutei – spiega Aneta Uskokovic, manager per l'Italia a Belgrado – non può che essere un valore aggiunto: il supporto che l'associazione si prefigge di fornire, attraverso relazioni e collaborazioni con gli Enti stranieri associati, vanno a rafforzare il lavoro che l'Ente Nazionale del Turismo della Serbia sta svolgendo per sensibilizzare la stampa e gli operatori turistici al fine di promuovere la destinazione, che quest'anno punta molto sulla cultura".
Fiduciosa per il 2013 Ioana Podosu Ciutre, presidente di Aditei: "abbiamo registrato l'adesione di un nuovo Paese, la Serbia, e puntiamo ad attirare nuovi soci, per accrescere l'importanza di Adutei sul mercato italiano e per avere più possibilità di scambio di good practices e di nuove idee".

News Correlate