venerdì, 29 Marzo 2024

Panos Almyrantis è il nuovo presidente di EHMA: subentra a Indiani

Durante la 48^ Assemblea Generale annuale tenutasi a Lugano dal 18 al 20 marzo, l’EHMA ha eletto presidente Panos Almyrantis, GM dell’Hotel Grand Hyatt Hotel Athens e attuale vicepresidente dell’EHMA nonché Delegato Nazionale Grecia & Cipro. Rimarrà in carica per 3 anni dal 2022 al 2024, subentrando ad Ezio A. Indiani, Delegato Nazionale Italia e GM Hotel Principe di Savoia di Milano. Il nuovo Comitato Esecutivo, presieduto da Panos Almyrantis, è composto dai Vice Presidenti Pawel Lewtak e Stephan Stokkermans e dal Tesoriere Giuseppe Mariano.
“Sono onorato di essere stato eletto dai più importanti direttori d’albergo europei – commenta Panos Almyrantis – farò del mio meglio per far prosperare l’EHMA e mi impegnerò affinché i soci possano continuare a condividere esperienze e conoscenze. Intendo promuovere l’ampliamento di un networking diversificato basato sui nostri valori fondamentali di integrità, lealtà e fiducia per raggiungere l’obiettivo di essere l’Associazione preferita dai General Manager e rappresentare gli hotel più prestigiosi d’Europa”.
Ad un background accademico di studi post-laurea negli Stati Uniti, Panos Almyrantis (49) ha aggiunto una grande esperienza sul campo nella direzione di hotel e resort di lusso e si è distinto sia sul piano vendite che operativo in Grecia e a livello internazionale. Il suo stile gestionale efficace e proattivo, unito ad un impulso imprenditoriale, hanno incrementato i ricavi, la quota di mercato e la performance dei profitti nelle diverse aziende in cui ha operato. Attualmente è alla guida del Grand Hyatt Hotel Athens.
I risultati raggiunti negli indicatori chiave di prestazione e la grande capacità di innovare e di cogliere le opportunità dimostrati nella sua precedente posizione di Direttore Generale del Daios Cove Luxury Resort & Villas di Creta, sono alla base della sua elezione a Direttore di Hotel Europeo dell’Anno 2014 di EHMA.
La sua etica, integrità ed impegno per un’ospitalità autentica hanno determinato la nomina di Almyrantis dal 2020 a Presidente del Comitato Organizzatore dei “Greek Hotel of the Year Awards”. Egli inoltre pubblica articoli su riviste del settore dei viaggi, partecipa a forum di International Hospitality come relatore e scrive di life coaching e mentoring su www.finebeing.gr

www.ehma.com

News Correlate