sabato, 27 Aprile 2024

Pasqua con la voglia di terme per il 24% degli italiani

Pasqua alle Terme: è il desiderio di un italiano su quattro secondo la ricerca realizzata da Eumetra MR Spa per la Federalberghi Terme. Sarà per il bisogno di rigenerarsi, o per una tendenza di maggior gradimento evidenziatasi sin dal periodo post covid, ma sempre più le strutture dotate di servizi termali riscuotono interesse da parte dei visitatori.

Dunque, il 24% degli italiani intervistati ha considerato la possibilità di svolgere le proprie vacanze per il periodo pasquale alle terme. Circa la metà di essi (12%) preferirebbe soggiornare almeno due notti, come fosse il minimo garantito per avere un effetto benefico dalle cure termali. Soltanto un 6% del campione opterebbe invece per il “mordi e fuggi”, ovvero una fruizione in giornata dei servizi evitando il pernottamento.

“A ridosso dell’apertura della stagione primaverile – commenta Emanuele Boaretto, presidente di Federalberghi Terme – la Pasqua apre le porte alla vacanza legata al benessere, sempre più apprezzata dagli italiani. Questi ultimi sono sempre più consapevoli del fatto che relax e benessere vogliono dire salute e le terme rispondono a questa rinnovata esigenza”.

Il 24% degli italiani ha considerato la possibilità di andare in un centro termale per le vacanze pasquali 2024. La metà di questi (12%) penserebbe di farlo pernottando 1 o 2 giorni, il 5% tra 3 e 5 giorni, l’1% si fermerebbe oltre 6 giorni. Il 6%, invece, non pensa che pernotterebbe.

News Correlate